SCEGLIAMO L'ERGONOMIA
Le scrivanie e le sedie ergonomiche studiate appositamente per i bambini ed i ragazzi rappresentano sicuramente delle soluzioni efficaci.
Le scrivanie e le sedie ergonomiche hanno sistemi di regolazione del piano e della seduta che permettono di offrire il giusto sostegno ad ogni parte del corpo. In tal modo, la tensione muscolare viene alleggerita e mantenuta rilassata. Questo permette di lavorare in modo concentrato e disteso. Si previene così il rischio di assumere cattive posture.
Per supportare un sano sviluppo psico-fisico dei ragazzi occorre, inoltre, dare loro la possibilità di muoversi e di cambiare frequentemente posizione. E’ ormai assodato che stare seduti immobili per tanto tempo, a lungo andare è dannoso. Una buona seduta ergonomica deve favorire, quindi, il libero movimento.
Le sedie ergonomiche vanno contro all’immaginario collettivo di sedie che costringono a restare immobili. Al contrario, esse permettono di muoversi liberamente, offrendo sempre il corretto supporto ad ogni parte del corpo.